Catalogo :: IDROFOAM RINSE 200

IDROFOAM RINSE 200

IdroFoamRinse FOOD 200 una macchina innovativa, con alimentazione elettrica, che consente di spruzzare schiuma e risciacquare in continuo, per una pulizia e sanificazione completa in aree di preparazione dei cibi, come: supermercati, aziende alimentari, cucine industriali.
Codice articolo: STMIFRINSE200-220

Caratteristiche Tecniche

Il processo di pulizia si svolge in tre fasi:

  1. Spruzzo di schiuma densa su tutte le superfici
  2. Azione chimica della schiuma
  3. Risciacquo con acqua pulita, a pressione controllata

L’acqua usata per la schiumatura e il risciacquo é presa direttamente dalla rete idrica, quindi la macchina ha autonomia illimitata.
Il compressore interno consente di produrre la schiuma con una densità ottimale. Non è necessario collegare la macchina ad un impianto di aria compressa esterno. Il risciacquo viene effettuato con una pressione ottimale, adatta ad ambienti di piccole e medie dimensioni.

Ambienti in cui IdroFoamRinse FOOD 200 può essere utilizzata:

IdroFoamRinse FOOD 200 è indicata per una pulizia e sanificazione completa di tutte le superfici, incluse pareti, celle frigorifere, tavoli da lavoro, macchinari e carrelli di trasporto, in aree di preparazione dei cibi, quali:

Supermercati, nelle aree di preparazione degli alimenti (carne e pesce) e nelle aree di stoccaggio (celle frigorifere)
Aziende alimentari di medie dimensioni che producono e confezionano cibi (carne, salami, pesce, latte/formaggio, verdure), macelli e caseifici.
Grandi aziende alimentari, per la pulizia di macchine, attrezzature e carrelli di trasporto.
Aziende di catering e cucine industriali, per la pulizia dei locali e delle aree di preparazione degli alimenti.

Vantaggi di IdroFoamRinse FOOD 200:

Migliore risutato di pulizia e sanificazione : la schiuma densa non cade immediatamente sul pavimento, ma rimane sulle superfici dove è stata spruzzata per alcuni minuti. L’azione prolungata della schiuma consente di ottenere il massimo effetto dal prodotto chimico, assicurando sia pulizia che sanificazione.
Effetto visivo della schiuma : la schiuma copre di bianco tutte le superfici dove è stata spruzzata. L’operatore può quindi verificare che ogni angolo è stato coperto, per una azione completa in ogni punto.
Sanificazione completa : test di laboratorio certificano che utilizzando la macchina con prodotti specifici è possibile uccidere il 99,9% dei batteri.
Risciacquando ad una pressione controllata , si evita che le particelle rimosse siano rimbalzate su altre superfici e che si formino delle nubi di vapore acqueo nell’ambiente, le quali terrebbero in sospensione i micro-organismi per molti minuti. Tali micro-organismi si depositerebbero nuovamente sulle superfici solo dopo il risciacquo, invalidando la completezza della azione battericida.
Risparmio di tempo : mentre la schiuma agisce su una superficie già spruzzata, l’operatore può agire sulla superficie successiva. Quindi anche un grande ambiente può essere completamente pulito in poco tempo e non ci sono tempi morti.
Risparmio di detergente : il prodotto chimico è utilizzato senza sprechi, perché non cade immediatamente sul pavimento.
Potenza elettrica ridotta: la macchina richiede una potenza elettrica ridotta e quindi può essere usata in ogni ambiente.

Altri vantaggi di IdroFoamRinse FOOD 200:

La macchina è di dimensioni contenute e può essere trasportata con facilità da un posto all’altro.
La macchina può lavorare con autonomia di schiumatura e risciacquo illimitata, grazie ad un sistema di carico in continuo, che preleva acqua dalla rete idrica.
La schiuma è generata grazie al compressore interno, quindi non è necessario collegare la macchina ad un impianto di aria compressa esterno.
Il pannello comandi e regolazione è facilmente accessibile e i comandi sono semplici ed intuitivi.
Agendo sul pannello di regolazione è possibile regolare in modo molto semplice la densità della schiuma.
Il prodotto chimico puro è contenuto in una tanica separata ed è prelevato automaticamente dalla macchina in quantità opportuna.
Tutti gli accessori per la pulizia e la finitura sono alloggiati a bordo della macchina, per un comodo utilizzo e trasporto.

Caratteristiche Tecniche di IdroFoamRinse FOOD 200

Autonomia di schiumatura:

Illimitata

Autonomia di risciacquo:

Illimitata

Pompa con by-pass regolabile:
Potenza:
Pressione:
Portata di risciacquo:

Membrana
80 W
9 bar
4 l/min

Compressore:

350W

Concentrazione del detergente:

Pre-taratura circa 4%

Lunghezza cavo:

10 m

Peso (corpo macchina):

42 kg

Peso (macchina imballata):

62 Kg

Dimensioni:

42 x 68 x 87 cm

Dimensioni imballo:

47 x 82 x 83 cm

Lunghezza tubo di spruzzo:

10 m

Accessori forniti di serie:

Tubo, pistola Schiuma/Risciacquo
Codice articolo: STMIFRINSE200-220